venerdì 12 agosto 2011

COME INVESTIRE IN ORO- CHE SIA GOOD DELIVERY!

Partiamo da un presupposto: non comprate oro dai gioiellieri, dai compro e vendo oro o dagli orefici a fini speculativi o di lucro, a meno che non siano di particolare pregio o griffe.
Si, perché una volta che andrete a rivenderli non vi verrà mai riconosciuto il prezzo ufficiale dell’oro!
Spiego il perché: il mercato dell’oro professionale tratta solo ed esclusivamente lingotti Good Delivery ovvero lingotti che non sono mai stati in mani private e la cui purezza, peso ed integrità è accreditato dal “marchio” Good Delivery stesso.
Questo circuito ne garantisce indi tutte le proprietà, abbattendo notevolmente i costi nella compravendita non necessitando ogni lingotto di una “saggiatura” per stabilirne la purezza. Questo è lo scopo dello standard Good Delivery ed è anche il motivo per cui viene utilizzato nel mercato professionale dell’oro ed è l’unico modo per ottenere il prezzo ufficiale dell’oro!
Cosa molto importante è che per fregiarsi di tale titolo i lingotti non devono mai uscire da tale circuito e quindi non possono essere detenuti “personalmente” dal compratore ma conservati in camere blindate riconosciute e certificate dalle comunità professionali. Eventuali spostamenti da una camera blindata all’altra dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente tramite corrieri accreditati all’interno del circuito stesso. Scordatevi dunque di detenere i lingotti presso la vostra cassetta di sicurezza, l’oro uscirebbe dal circuito perdendo la prerogativa Good Delivery e non ve lo pagherebbero mai e poi mai il prezzo ufficiale quotato.
Anche i costi di intermediazione dei lingotti sono piuttosto bassi rispetto al mercato non “ufficiale” e variano dallo 0,8% fino anche allo 0,02% per quantitativi importanti.
Evitate quindi di acquistare i lingottini che vanno tanto di moda ora credendo di fare un buon investimento. Li paghereste all’acquisto in base al prezzo ufficiale del’oro per poi rivenderli ad un prezzo stabilito dal mercato parallelo che non è mai quello ufficiale del mercato professionale, questo vale anche per le monete ed affini.
Allora dove acquistare Good Delivery? Bhe, non posso fare pubblicità (non mi pagano) ma basterà fare una breve ricerca in internet…

Leggi anche: http://forrestgump94.blogspot.com/2011/08/oro-la-ricchezza-ditalia.html

Forrest Gump

1 commento:

  1. Anche io mi sono posto questo problema data la delicata situazione economica che stiamo vivendo in questo periodo. Ho preferito per questo investire in oro acquistando dell'oro fisico con bonusoro.it, così da tutelare il patrimonio qualsiasi cosa possa accadere.

    RispondiElimina